Il segreto di giovinezza dei cinesi!

te-verdeChe ti piaccia o no è un dato di fatto e nessuno lo può negare! Il popolo cinese sembra non invecchiare mai, li guardi e non riesci a capire la loro età. Sono sicuro che ti sia successo, e chissà quante volte ti sarai domandata, magari anche inconsapevolmente: “ma come fanno?”.

Sono più longevi e più in forma non ci sono dubbi, ma cerchiamo di capire qual’è il loro segreto. Sopratutto per la donna che ha il desiderio di perdere la cellulite e essere più in forma.

Beh, sappiamo che sono degli stacanovisti del lavoro, è raro vederli in giro a divertirsi (specialmente qui in Italia), quindi nella loro cultura ci sono cose che per noi non sono una normale procedura. Guardiamo quella che più ci interessa riferita ad una sana abitudine, quella di consumare il the. Il the ha un sapore amaro ed astringente ed è la bevanda più diffusa nel mondo dopo l’acqua. Il the verde come il the nero, quello bianco, giallo ecc… contengono un buon quantitativo di composti, che sono anche responsabili di alcuni benefici per la salute tra cui:

  1. elimina i radicali liberi
  2. è un buon antinfiammatorio
  3. è antimicrobico
  4. aiuta a sciogliere i grassi

Ogni tipologia di the ha un’unica provenienza, la medesima pianta. Una particolare differenza è da vedersi in base alla fermentazione, i the verdi non lo sono mentre gli altri ne subiscono una parziale o totale fermentazione. Conosciamo anche molti the che vengono preparati con le foglie essiccate così come anche gli infusi.

Ecco 7 benefici che avrai bevendo un buon the:

E’ risaputo, e basta fare una ricerca on-line che questi 7 buoni motivi sono citati in diverse fonti, in pubblicazioni scientifiche e riviste dedicate al settore, si definisce quanto segue:

  1. Migliora l’umore: è stato dimostrato che coloro che bevono regolarmente tè verde hanno meno probabilità di soffrire di depressione.
  2. Stimola il metabolismo: a causa del suo effetto stimolante sul metabolismo e la riduzione del deposito di grasso, bere il the verde contribuisce alla perdita di peso.
  3. Abbassa i livelli di colesterolo: è stato dimostrato che il the verde può  abbassare significativamente i livelli cattivi di colesterolo (LDL).
  4. Stimola la funzione renale.
  5. Migliora la pressione sanguigna.
  6. Migliora la digestione.
  7. Riduce i livelli di zucchero nel sangue.

Nessun produttore di the verde mi ha pagato per dire questo…

Semplicemente metto in pratica quello che scrivo, mi sono abituato a testare personalmente parecchie cose e gli effetti sono sempre stati più che positivi. Se sei abituata a bere caffè durante la giornata, prova a sostituirlo con una buona tazza di the. Ti aiuterà ad ottenere i benefici che ti ho menzionato sopra e in più ad ottenere quella quantità di liquido per raggiungere il così noto fabbisogno giornaliero.

Un’altra delle sane abitudine che ti deve accompagnare ogni giorno, nelle tue scelte, nella tua routine. Sconfiggere la cellulite è possibile, hai bisogno di perseveranza e costanza e di buone abitudini che ti aiutino a raggiungere l’obiettivo che ti sei posta.

Ti mando un caro saluto.

Lascia un commento